Il personale selezionato e coordinato dalla SFP, permette di gestire un magazzino e movimentare merci di vario genere e natura. Il servizio di FACCHINAGGIO e MOVIMENTAZIONE MERCI è fornito con il massimo rispetto delle norme di sicurezza.
La SFP mette a disposizione la professionalità di personale specializzato che, per conto del cliente, opera la gestione dei magazzini con l’ausilio di sistemi informatici: dal ricevimento della merce alla predisposizione del commissionamento, dalla spedizione alla gestione delle scorte.
Servizi di facchinaggio, carico e scarico, con e senza mezzi meccanici, gestione ribalta, servizio di commissionamento.
Un servizio di ritiro e consegna personalizzato e sviluppato sulle esigenze del cliente.
Principalmente per il carico e lo scarico di merci (anche con l’ausilio di carrelli elevatori). Un servizio che consente all’azienda committente di individuare con precisione i costi fissi della gestione dei magazzini e di poter riscontrare un considerevole risparmio di risorse e denaro.
E’ il prelievo frazionato di unità di carico di livello inferiore da unità di carico di livello superiore (es. prelievo di colli dai pallet, di pezzi da scatole). Rappresenta uno dei costi maggiori dell’attività di magazzinaggio. Può essere svolto da operatori di magazzino che si recano, tramite carrelli commissionati, alle postazioni di prelievo o dalla movimentazione dei materiali tramite sistemi automatizzati alle postazioni fisse degli operatori di magazzino.